logo
logo

Area Riservata Condomino

Servizi per Amministratore di Condominio

A seguito della riforma del condominio, entrata in vigore il 18 giugno 2013, è stata data la possibilità ai condomini, attraverso una delibera dell'assemblea a maggioranza semplice (almeno 500 millesimi), di attivare un sito Internet del condominio per la consultazione di tutti i documenti che si deciderà di condividere. Per motivi di Privacy tale sito dovrà essere dotato di una Area Riservata, ovvero un'area a cui accederanno, attraverso un codice utente ed una password, tutti coloro che risiedono nel condominio o sono comunque proprietari di appartamenti all'interno dello stesso.

Clabb mette a disposizione degli Amministratori di Condominio l'Area Riservata per il Condominio, una piattaforma online che permette di semplificare la gestione del condominio in tutti i suoi principali aspetti ed utilizzabile su tutte le piattaforme, compresi tablet e smartphone. Ogni amministratore avrà inoltre accesso ad un elenco di Aziende e Liberi Professionisti a cui fare riferimento nei casi di: ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica dell'immobile, certificazione energetica dello stabile, pratiche catastali, tabelle millesimali e consulenze professionali. Scheda informativa pubblicata sul sito e libero accesso alla Community Clabb completano il pacchetto dei servizi messi a disposizione per l'Amministratore di Condominio.

Accedendo all'area riservata, sarà possibile consultare in maniera trasparente tutti i documenti che l'amministratore avrà messo a disposizione (bilancio consuntivo, bilancio preventivo, riparto preventivo, verbale assemblea, regolamento del Condominio, tabelle millesimali ) in accordo con le indicazioni date in merito nel verbale di delibera di approvazione.

L'Amministratore di Condominio potrà inoltre:

  • inserire avvisi;
  • inserire fatture e documenti di spesa;
  • inserire l'Attestato di Prestazione Energetica o APE, qualora presente;
  • segnalare guasti e problemi comunicati dai condomini;
  • inserire registro contabilità;
  • inserire elenco fornitori.

Verrà inoltre messa a disposizione una bacheca che ogni condomino potrà utilizzare per inserire messaggi personali, scambiarsi informazioni, inviare richieste all'amministratore e suggerimenti per migliorare la qualità della vita all'interno del condominio,...

Il costo indicativo per l'utilizzo di questo servizio è di 9 €/anno per unità abitativa. Ogni preventivo sarà comunque personalizzato sulla base delle differenti necessità.