logo
logo

Community Online di Clabb.it

Community Online Condominio di Clabb

"Ieri, uscendo di casa, ho incontrato un mio vicino. Una persona estranea che non ho mai salutato. Eppure condividiamo spazi comuni … bisogni e difficoltà. Mi sono chiesto se la mia diffidenza dipenda dal contesto cittadino in cui la maggior parte delle abitazioni, la mia compresa, si collocano. Chissà forse in campagna le cose sono diverse. Ci sono spazi ampi che rendono praticabile la convivenza. Quella della campagna, mi sono poi detto, è solo una scusa per continuare inutilmente a litigare, quando sarebbe più semplice una convivenza armonica con i miei vicini. Chissà, potrei forse risparmiare anche un sacco di soldi."

Questo dialogo inventato riflette molto spesso la realtà. Siamo capaci di condividere pensieri, desideri, bisogni sui Social Network, ma non riusciamo a creare relazioni con chi vive nel nostro stesso condominio. Perchè? Di cosa abbiamo bisogno per cambiare "punto di vista"? E se avessi un luogo che:

  1. mi informi e dia spazio alle mie opinioni;
  2. mi metta in contatto con aziende e professionista di cui mi posso fidare, che abbiano sottoscritto un manifesto etico ed operino con listini trasparenti;
  3. mi faccia dialogare con il mio vicino;
  4. semplifichi il rapporto con il mio amministratore;
  5. mi fornisca degli strumenti per pagare le spese condominiali (Fidelity App e ABI Card) acquistando nei negozi convenzionati;
  6. mi metta in contatto diretto con avvocati, geometri, fiscalisti, architetti, assicuratori,.. per fornirmi una prima consulenza gratuita.

Tutto questo e molto di più lo trovate nella Community di Clabb.

I privati potranno registrarsi direttamente nostra Community, anche se il proprio condominio non ha ancora aderito al progetto. Le aziende ed i professionisti dovranno invece prima inviare la richiesta di iscrizione al portale (Desidero far parte di Clabb), accettando le condizioni di utilizzo, e solo in seguito potranno usufruire di tutti i servizi, tra cui la possibilità di dialogare direttamente con gli utenti all'interno della Community.